» Le regole del gioco.

I tornei si svolgono in quattro città svizzere in date diverse. A ogni torneo si applicano le seguenti regole.

  1. Si giocherà con nove spot (buche) urbani, che potrebbero essere ad esempio una grande piazza, una torre o anche una fontana. Tu stesso decidi l’ordine degli spot, il nono è fisso è lo puoi giocare solo se hai prima centrato gli altri otto spot.
  2. Il torneo inizia alle ore 18:00. Entro le ore 21:00 devi avere centrato l’ultima buca, altrimenti sarai eliminato dal torneo. Tu decidi l’ordine delle buche e l’orario di inizio. Innanzi tutto scegli uno spot, nel quale riceverai una palla. Non potrai iniziare a giocare subito da questo spot.
  3. Il giocatore che centrerà tutti gli spot con il minor numero di tiri vincerà il torneo e una nuovissima smart fortwo passion, 71 PS (52 kW), con cambio manuale, del valore di CHF 16 400.–*. In caso di parità (più giocatori raggiungono la meta con lo stesso numero di tiri) si terrà una «finale» nella location dell’afterparty. Per questi giocatori verrà attivata un’ulteriore buca nel driving range dell’app. Ognuno ha a disposizione un tentativo per tirare la palla il più vicino possibile alla buca. Il giocatore che lancia la palla più vicino all’obiettivo vince il torneo.
  4. Giochi a tuo rischio e pericolo attenendoti rigorosamente alle leggi vigenti e al codice stradale. Non entrare in giardini di altre persone.
  5. Il tuo cellulare simula una vera mazza da golf e tu giochi virtualmente a golf. Poiché durante l’esecuzione del tiro devi muovere velocemente il cellulare, assicurati di tenere quest’ultimo saldamente in mano, di non farlo cadere e di non colpire altre persone. Tu stesso sei responsabile e rispondi personalmente di eventuali danni al tuo smartphone o ad altre persone o a oggetti. 
  6. Puoi partecipare solo se hai compiuto il 18o anno di età, se sei residente in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein e se sei titolare di una licenza di condurre di categoria B. La partecipazione è gratuita. Il numero di partecipanti è limitato.
  7. Inizi con un numero fisso di tiri. Quando li hai usati tutti il gioco sarà terminato. Esistono diverse possibilità per ricevere tiri extra. Scopri una delle smart fortwo che girano in città e riceverai tre tiri extra. Oppure raccogli una delle mazze sparse in città e riceverai un tiro extra.
  8. Il campo da gioco è nel centro della città, dove trovi anche gli spot urbani.
  9. Per il gioco, oltre a uno smartphone attuale (iOS o Android), un po’ di abilità e di fortuna, ti servono anche un segnale GPS per la localizzazione, una batteria carica e una connessione Internet costante al server.
  10. In caso di inganno (cheating, hacking ecc.) o in caso di tentativo di elusione delle regole del gioco, avverrà l’eliminazione senza preavviso e senza comunicazione.
  11. Non puoi utilizzare uno smartphone in grado di aggirare i sistemi di sicurezza del sistema operativo («Rooting», «Jailbreak» ecc.).
  12. Puoi partecipare a tutti i tornei, ma non puoi aggiudicarti più di una volta il primo premio.
  13. Il gioco verrà seguito dai media. Accetti che durante il gioco, prima dell’inizio o durante l’afterparty vengano effettuate riprese video o scattate fotografie di te e che tali registrazioni possano essere utilizzate in tutto il mondo per scopi commerciali di natura non circoscritta e per un periodo illimitato, senza avere diritto ad alcun indennizzo.
  14. Se per qualche motivo si rendesse necessario interrompere il gioco anticipatamente o sospenderlo temporaneamente, la regia del gioco comunicherà data e ora del recupero o della ripresa del gioco. Se non fosse possibile un recupero o una ripresa del gioco, i premi verranno sorteggiati tra i partecipanti che si trovano nel gioco al momento dell’interruzione, vale a dire tra tutti i giocatori che si trovano nella città e hanno ricevuto la palla almeno una prima volta.
  15. Il gioco è stato programmato e testato con la massima accuratezza. In alcuni rari casi l’app potrebbe tuttavia bloccarsi, riavviarsi o perdere la connessione al server. L’app riceve inoltre le coordinate GPS direttamente dal telefono. Sporadicamente potrebbe succedere che i sensori del telefono comunichino coordinate GPS errate all’app e che, ad esempio, il giocatore si trovi improvvisamente a saltare da un punto all’altro della mappa, non riesca a raggiungere una palla o che le palle seguano strane traiettorie. A causa di ciò il giocatore potrebbe perdere dei tiri per «motivi tecnici di natura straordinari» o non essere in grado di terminare il gioco. I partecipanti non hanno diritto ad alcuna rivendicazione nell’ambito della gestione del concorso in caso di problemi tecnici o di altro tipo.
  16. La tua posizione e quelle degli altri giocatori indicate nell’app si basano su valori approssimativi che vengono continuamente aggiornati con i dati reali del server di gioco. Di conseguenza possono verificarsi lievi ritardi e può succedere che alcuni dati di posizione non corrispondano a realtà.

Ultima versione delle regole del gioco: 16 giugno 2016. 


* smart fortwo passion, 71 PS (52 kW), 999 cm3, prezzo di acquisto in contanti: CHF 16 400.–. 4,1 l/100 km, 93 g CO2/km (media di tutte le vetture nuove proposte: 139 g CO2/km), categoria di efficienza energetica: C.